I^ Congresso Sulle Cavita' Artificiali

A Bolsena (VT), dall’8 all’11 dicembre del 2005, si terrà il I Congresso sulle Cavità Artificiali, aprendo una serie di incontri nei quali l’Archeologia, la Speleologia, la Subacquea e la Speleosubacquea si confrontano sul tema comune delle cavità artificiali, in vista di una piena integrazione fra le discipline e di una collaborazione dei molteplici gruppi ed
associazioni, operanti sul territorio, con gli organi preposti alla tutela del patrimonio culturale ed ambientale.Il Congresso è promosso e organizzato dalla Federazione Nazionale Cavità Artificiali e dall’Associazione Scuola Sub Lago di Bolsena.

 

Leggi tutto

2° Seminario Internazionale di Studi “Città di Montefiascone”

Piana Fiorentina, Valdarno e aree limitrofe studi recenti e nuovi dati dalla ricerca archeologica

Con il Patrocinio:

Parlamento Europeo-Ufficio per l'Italia

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Regione Toscana

Provincia di Viterbo

Comune di Montefiascone

Promosso e coordinato da

LA.S.E.T.

Libera Associazione per gli Studi Etruscologici e Topografici

ROCCA DEI PAPI

MONTEFIASCONE (VT)

SABATO 28 MAGGIO 2005, ORE 10.00

Festa Delle Ortensie E Piante Per Amatori E Collezionisti

A Bolsena “Città delle Ortensie” il 24-25-26 giugno 2005 si daranno appuntamento importanti vivaisti specializzati per dare luogo ad una tra le più significative esposizioni di Hidrandea (ortensie) e piante rare ed insolite. La città di Bolsena ha scelto da anni di valorizzare questo fiore che con migliaia di piante fa da cornice al suo meraviglioso lungolago ed al caratteristico borgo medioevale.

La manifestazione organizzata dalla Proloco e dal Comune di Bolsena si avvale della consulenza del Dott. Gianlupo Osti, dendrologo di fama internazionale e grande collezionista di peonie.

Lungo il viale Colesanti con i suoi platani secolari, all'interno del Castello dei Monaldeschi della Cervara, nei giardini del Principe Don Giovanni Del Drago ed in altri punti altrettanto suggestivi, i vivaisti avranno la possibilità di esporre le loro rarità floreali.

Collateralmente alla manifestazione sarà allestito un itinerario eno-gastronomico ed i visitatori potranno degustare vini e prodotti tipici locali e del comprensorio del Lago di Bolsena.

  • 1
  • 2