Introduzione
Il Circolo di Ricerca "Yogananda" propone un corso yoga che inizierà i primi di gennaio 2003 e verrà curato dal maestro Demian.
Lo spirito di questa iniziativa è di far conoscere lo yoga a quelle persone che sono alla ricerca di stimoli nuovi per capire se stessi e tutto ciò che lo circonda o chi più semplicemente vuole migliorare la sua salute ed il suo aspetto.
Inizieremo un percorso che ci porterà con volontà e costanza ad un gradevole mutamento del nostro fisico e della nostra psiche.
Buon lavoro Ricercatore, che l'Energia ti illumini.

Oh! "ARGIUNA" Ti ho informato di questa stessa antica (dimenticata, universale strada maestra dello) YOGA, perché tu sei Mio amico, a Me devoto. Questo mistero (dello Yoga) è il creatore del supremo beneficio (all'unanimità) (V.BhagavadGitã, IV,3)
RECUPERO ENERGIA PSICO - FISICA
La vita oggi legata al consumismo, alla corsa frenetica col tempo, alla cultura dell'apparire, ci crea stress, ansia e apatia che ci fanno star male (non in equilibrio) e abbassa drasticamente la nostra difesa immunitaria.
La conoscenza moderna ha mille proposte da offrire dalla farmacopea all'ipnosi, per superare le difficoltà del vivere, ma dall'antichità c'è un punto di riferimento fondamentale che non danneggia né il fisico né la mente ma con costanza aiuta a recuperare l'energia psicofisica, aiuta a ristabilire l'equilibrio, questa antica luce è lo YOGA.
Antica filosofia orientale che ha nella sua ricerca il benessere, l'equilibrio tra le varie forze in noi e il consapevolizzare il rapporto con il cosmo.
Iniziando questo percorso cercheremo di recuperare quella chiave persa che ci lega a qualcosa di più grande, immenso che sta in noi, un potenziale che lo yoga aiuterà a controllare, ad affinare per far sì che le nostre sofferenze non ci distruggano e ci dia la sensibilità di assaporare con armonia la gioia di vivere.
Bolsenanew.it
Centro di ricerca yoga "Paramahansa Yogananda"
yoga@bolsenanew.it